Home > Varie ed eventuali > Crociera MSC Magnifica (Italia, Grecia, Turchia, Croazia – Aprile 2012)

Crociera MSC Magnifica (Italia, Grecia, Turchia, Croazia – Aprile 2012)


Dopo aver provato lo scorso anno una crociera Costa, ho deciso di fare il bis testando questa volta l’altra grande compagnia crocieristica  italiana, ovvero la MSC.
La nave, scelta in base all’itinerario, è la nuovissima MSC Magnifica che partendo per noi da Bari farà scalo a Katakolon, Izmir, Istanbul, Dubrovnik e infine Venezia.

Se non l’avete fatto vi invito a leggere il post dedicato alla crociera fatta su Costa Magica per considerazioni generali sulle crociere.

La nave è l’ultima varata dalla compagnia napoletana (anche se il primato sta per esserle tolto dalla nuovissima Divina) e si vede: le cabine sono ancora nuove come gli ambienti comuni. Il livello di pulizia è ai massimi livelli. Lo stile di MSC (Iorio Design) è più sobrio rispetto a quanto messo in mostra da Farcus sulle navi Costa e questo si apprezza tantissimo. Devo dire però che sulla Magica l’impatto dell’atrio con gli ascensori panoramici, marchio di fabbrica Costa, supera quello più sobrio dell’atrio di Magnifica. La sensazione che ho avuto girando per la nave è che, a parità di stazza, si stia privilegiando lo spazio per l’inserimento di più cabine a discapito della grandiosità delle aree comuni. Questo l’ho notato particolarmente nel ristorante dove si cena (nel mio caso ‘i quattro venti’) dove si stava effettivamente un po strettini se paragonato alla Magica, nave del 2003.

A parte gli idromassaggi minuscoli e la mancanza di acqua in brocca al ristorante il servizio e le attività sulla nave sono molto simili a quanto visto su Costa. Ho trovato gli spettacoli a teatro un bel po più monotoni (e un po più brevi) mentre devo dire che la cucina della Magnifica è davvero di buon livello, superiore a quanto visto su costa.

Per tutto il resto valgono le considerazioni già fatte qui.

Quindi anche in questo caso Voto: 7/10 e soprattutto il consiglio id andare in crociera consapevoli dei problemi legati all’affollamento delle navi e alla educazione non sempre eccelsa dei vostri compagni di viaggio!

Se vi va potete leggere il diario dettagliato della crociera sul forum di crocieristi.it

Categorie:Varie ed eventuali
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento